Articoli Vari

Parlare in pubblico come un leader, qual’è il segreto?

Postato in giugno 22, 2017 alle 7:00 am da / No Comments

Il tuo Voto è importante!

Business CEnter Point - OG-Wellness - Come-parlare-in-pubblico


Se hai intenzione di diventare un leader nel Network Marketing non puoi permetterti di non acquisire o sviluppare al massimo la tua capacità di parlare in pubblico in quanto tutto il tuo potere, tutta la tua capacità di guidare gli altri al raggiungimento dei loro obiettivi o di un obiettivo comune dipende appunto dalla tua abilità di esprimerti e influenzare gli altri parlando in pubblico.

In questo articolo capirai quanto è importante quest’abilità sia per il business sia per la tua vita, qual è il problema più grande riguardante a quest’abilità e come superarlo e soprattutto qual è il segreto dei grandi leader, cioè di quei leader che riescono a entrare nel cuore delle persone e che riescono attraverso le parole a coinvolgerle e ispirarle ad agire.

Vorresti avere la capacità di ispirare ad agire i tuoi partner? Allora presta molta attenzione a quello che leggerai e se vuoi ricevere questo tipo di informazioni direttamente nella tua mail, iscriviti alla Newsletter!

L’importanza della capacita’ di parlare in pubblico.

Business CEnter Point - OG-Wellness - Come-parlare-in-pubblicoDato che questo blog si concentra principalmente sulla crescita personale derivante dall’attività di Network Marketing ti dirò qual è il vantaggio più grande che otterrai se svilupperai la capacità di parlare in pubblico: Imparare a parlare in pubblico aumenterà notevolmente la tua autostima e la tua sicurezza di te stesso ogni giorno, in ogni attività che dovrai svolgere soprattutto in quelle riguardanti la comunicazione, come per esempio la vendita o la sponsorizzazione di nuovi partner.

Perché succederà questo? Perché parlare in pubblico richiederà di superare una delle più grandi paure che l’essere umano ha quando si tratta di interazioni umane e cioè la paura di essere criticato. Se parlare con qualcuno dell’opportunità di Network Marketing può essere una sfida perché questa persona può criticarti per l’attività che stai svolgendo, o perché la stai svolgendo come un principiante e non sai come approcciarlo, parlare in pubblico ti esporrà al rischio di essere criticato, non da una persona, ma da tantissime persone, da tutte le persone che ti guardano in quel momento.

La tua immagine e la tua reputazione potrebbero subire un effetto negativo se la tua prestazione sul palco è scadente. Questo è un grande rischio che poche persone sono disposte a correre e che quindi comporta una grande paura. Infatti più di 80% della popolazione ha paura di parlare in pubblico.

Ma il vantaggio straordinario che si ha quando si acquisisce questa capacità è che una volta superata quella paura, la paura di parlare al singolo individuo o a pochi individui per proporre l’attività sarà infinitamente inferiore e tu sarai infinitamente più efficace. Non solo sarai più sicuro di te stesso, più sciolto e più abile nel parlare, ma anche il tuo linguaggio del corpo sarà più efficace, anche la tua tonalità migliorerà. Tutto migliorerà e quando questo succede nella tua vita accadranno dei miracoli dovuti appunto alla tua crescita personale.

Sei pronto per questo? Sei pronto ad acquisire una capacità che fungerà da catalizzatore per il miglioramento di tante altre tue capacità?

Il problema riguardante la capacita’ di parlare in pubblico.

Business CEnter Point - OG-Wellness - Come-parlare-in-pubblicoCome avrai capito, il problema più grande riguardante la capacità di parlare davanti agli altri riguarda la paura collegata a questa capacità e che principalmente deriva dal fatto che possiamo essere criticati. Ma perché abbiamo paura di poter essere criticati? Principalmente perché non siamo preparati. Perché non sappiamo cosa dire, perché non siamo sicuri che quello che vogliamo dire vada bene. Non c’è nessuna persona al mondo che voglia fare scena muta quando in realtà dovrebbe parlare e trasmettere un’idea.

Quindi l’impreparazione è la causa principale della paura. A volte anche chi è molto sicuro di se stesso e che frequentemente parla in pubblico ha paura di farlo se viene colto di sorpresa e se deve parlare di qualcosa di  cui non ne ha padronanza. Ma se si ha la padronanza dell’argomento e quindi si sa di cosa si sta parlando, l’unica ragione per cui una persona può avere paura di parlare in pubblico è la mancanza dell’abitudine.

Ho già detto che più di 80% delle persone ha paura di parlare in pubblico perché appunto, non è una cosa che devono fare tutti i giorni come per esempio parlare con un amico. Più si fa una cosa, più si diventa bravi a farla. Nessuno è nato con la capacità di parlare in pubblico. Chi è diventato bravo lo è diventato solo perché ha imparato a farlo. Come loro anche tu puoi imparare a farlo.

Anzi (ammesso il fatto che tu sappia di cosa stai parlando), dato che questa paura è comune (80% della gente la ha) tu apparirai come una persona più sincera se sarai un po’ emozionato e gli altri riusciranno ad identificarsi con te, quindi questo potrebbe persino aiutarti a creare un po’ di empatia. Dunque buttati! Alzati in piedi e prendi la parola! L’unica cosa a cui devi pensare è che ciò che hai da dire può essere utile per gli altri. Se è utile e interessante e se può aiutarli in qualche modo, penderanno dalle tue labbra anche se è la prima volta che parlerai in pubblico!

Il segreto di grandi leader riguardo al parlare in pubblico.

Business CEnter Point - OG-Wellness - Come-parlare-in-pubblico

Ti sei mai chiesto perché alcuni leader riescono a coinvolgere il pubblico in una maniera che a volte le persone si commuovono e piangono, condividendo tutti una forte emozione che li spinge a fare qualcosa, a prendere una decisione, ad assumere un forte atteggiamento riguardo ad una causa o ad un obiettivo comune?

Cos’è che riescono a fare questi leader da avere questo immenso potere? La risposta è questa: I leader riescono a parlare con il cuore. Riescono a parlare con il linguaggio del cuore. Riescono quindi a trasmettere direttamente al cuore delle persone e non alla mente. Il cuore è ciò che ci spinge ad agire, non la mente. Solo quando il cuore vuole qualcosa, facciamo qualcosa.

E come si fa a parlare al cuore delle persone?

Si parla al cuore delle persone quando non ci si preoccupa dell’introduzione, della parte centrale del discorso o della sua conclusione; quando non ci si preoccupa del modo in cui si parla, se la dizione è perfetta o meno, quindi quando la nostra mente è libera da tutti questi pensieri riguardo a noi ed è concentrata sugli altri. Si parla dal cuore quando veramente si desidera trasmettere qualcosa di valoroso agli altri, qualcosa in cui si crede con tutto se stesso e soprattutto quando quello che vogliamo dire può aiutare gli altri intorno a noi.

Il Network Marketing, dato che è fondato su principi di meritocrazia, di condivisione, di aiutare gli altri a crescere per poter crescere personalmente è qualcosa di veramente valoroso. Ho già spiegato quali sono le 3 cose in cui bisogna credere per avere successo nel Network Marketing. Per essere un leader e per poter trasmettere al cuore delle persone, bisogna credere nel Network Marketing, altrimenti non si potrà che parlare alla mente e questo non spingerà nessuno ad agire. Per toccare il cuore bisogna credere.

Come si trasmette qualcosa in cui si crede?

Business CEnter Point - OG-Wellness - Come-parlare-in-pubblicoSe una persona crede con tutto se stesso in quello che sta dicendo non dovrebbe avere nessuna difficoltà a trasmetterlo perché il messaggio parte dal cuore e quel tipo di messaggio è carico di significato, emozioni ed energia.

Di solito questo messaggio deriva da un’esperienza personale della persona, un esperienza che ha insegnato a questa persona qualcosa di straordinario sulla vita che se viene condiviso potrebbe aiutare molte altre persone. Ti è successo qualcosa di speciale da quando hai iniziato a svolgere l’attività di Network Marketing? Quali sono le cose più belle che hai imparato in questo business e che potrebbero aiutare anche altre persone? Quali sono i più grandi insegnamenti che hai avuto da quando lavori in un team, da quando stai dedicando del tempo allo sviluppo delle tue capacità, da quando pensi in termini di obiettivi da perseguire attivamente e non dei compiti che devi svolgere perché il capo te lo ordina?

Pensando a tutte queste cose quali convinzioni si sono radicate profondamente nella tua mente? In che cosa credi più che in qualunque altra cosa, che se qualcuno arrivasse con un obiezione saresti disposto e capace a difenderla senza nessun problema?

Io per esempio credo che la libertà è più importante della vita stessa. Credo fermamente che lavorare per qualcun altro, svendendo il nostro tempo, quel poco tempo della nostra vita, unica e breve per pochi euro all’ora sia il più grande sbaglio che si possa fare. Credo fermamente che la nostra creatività deve essere utilizzata da noi per realizzare i nostri sogni e non i sogni di qualcun altro. Credo che il tempo debba essere investito in un progetto che ci possa dare la libertà finanziaria come quello rappresentato dal Network Marketing. Ho scritto un articolo sui 5 rimpianti delle persone sul letto di morte. Credo fermamente che se non lotteremo per realizzare i nostri sogni, per avere più tempo per stare insieme alle nostre famiglie e ai nostri amici avremo dei grandi rimpianti.

Quali sono i tuoi credo più forti? Quali sono questi credo e perché sono così forti? E’ questo ciò che devi trasmettere agli altri. E’ questo ciò che devi dire quando hai il microfono in mano. Questo è parlare dal tuo cuore al cuore degli altri come fanno i leader! Non avere paura di condividere ciò che pensi. Se scaverai abbastanza profondamente nel tuo cuore vedrai che le parole usciranno fuori senza nessun problema e i tuoi ascoltatori ti ameranno perché l’intera umanità spera nelle stesse cose, spera in miglioramenti e i tuoi insegnamenti, se condivisi, piaceranno a tutti.

Ricordati di iscriverti alla Newsletter per ricevere questo tipo di formazione direttamente nella tua mail! o lascia un tuo commento.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.