Nell'era della New Economy, il ruolo del Network Marketing tra gli imprenditori 3.0
Multilevel Marketing
Lavoro e opportunità

Il network marketing nell’era digitale, un modello destinato a crescere anche in Italia

Postato in maggio 28, 2018 alle 6:00 am da / 1 Comment

Il tuo Voto è importante!

Quello del network marketing è un modello sperimentato da tempo negli Stati Uniti e sta crescendo anche in Italia. Per implementarlo al meglio, però, servono strumenti al passo con le tecnologie più attuali. È il caso di MultilevelHero, con cui il Business Center Point collabora, una piattaforma studiata ad hoc da un team di esperti. Ce ne parlano Marco Schiattarella e Francesca De Cesare, rispettivamente Ceo e Chief Operating Officer di MultilevelHero, da anni operanti nel settore del marketing e dell’IT, progettando complessi sistemi di architettura software.

Ci spiegate cos’è esattamente il network marketing?

«Non è altro che l’evoluzione del franchising così come lo conosciamo oggi. Dà la possibilità a chiunque di “diventare” un micro-franchising ma senza gli alti costi iniziali o di gestione che servono per un franchising tradizionale. L’idea di base è tanto semplice quanto geniale: anziché spendere per ogni genere di professionista, agenzie e canali di marketing al fine di promuovere prodotti e servizi, perché non pagare le persone che li amano maggiormente in modo che ne parlino semplicemente ad altri? Secondo alcuni studi, le persone non danno retta agli spot, preferiscono il parere degli amici. L’84% degli utenti afferma di aver fiducia completamente o in buona parte nelle opinioni che provengono da famigliari, colleghi e amici su prodotti e servizi, rendendole, di fatto, la fonte più attendibile nella loro personale scala di valori (rif. Nielsen). È praticamente un modo per fare impresa, centrato sulla fiducia».

Quindi è una buona strategia?
«Il network marketing è uno dei modelli aziendali che crescono più rapidamente nel mondo di oggi. In Italia è ancora poco conosciuto ma in America, per esempio, è già ampiamente consolidato. Le persone non afferrano ancora il valore del network marketing perché non riescono a vederlo. È un autentico modello di business dell’era informatica: per afferrarne il valore, non basta aprire gli occhi, si deve aprire la mente. Per sfruttarlo al massimo e avere un grande successo, la migliore strategia è costruire un network forte, vibrante e in crescita».

Si può avere successo?

«Con i giusti strumenti e la giusta apertura mentale, sì certo! Si deve saper pensare in grande. La cosa fondamentale è far funzionare il network e noi ti aiutiamo a farlo crescere. Alcuni imprenditori pensano di poter usare un foglio di Excel per iniziare, per vedere come va, altri utilizzano software per il solo calcolo delle provvigioni. Ma questo approccio è deleterio, privo dell’anima del network e rischia di farti avere un catastrofico insuccesso».

Cosa può fare invece il Multilevel per gli imprenditori di oggi? 

«L’imprenditore che sceglie la strada del network marketing non è un imprenditore nella norma, è un vero e proprio visionario, una persona dalle qualità ammirevoli, per questo per noi viene considerato un vero eroe e questo software è pensato proprio per lui. È finita l’epoca in cui si portava in giro un pacco pesante di prodotti da provare, installando un intero negozio al dettaglio nel soggiorno.

Nel network marketing di oggi, con gli strumenti giusti, il tuo compito è metterti in relazione con le persone. Per questo MultilvelHero è un ambiente integrato, dove far socializzare i networker con social e chat per consolidare relazioni spronandoli ogni giorno a fare sempre meglio, dove possono trovare un aiuto formativo reciproco e con ottimi materiali in una piattaforma di e-learning a supporto, dove possono finalmente avere strumenti come funnel, autoresponder, social post automation e dove possono organizzare il lavoro più entusiasmante di questi tempi, senza dover cambiare continuamente software».

Quindi suggerite il Multilevel per fare network marketing. Perché, cosa c’è dietro? 

«MultilevelHero è un software, è un team, è un posto dove la passione la fa da padrone. Tutto il nostro staff si è calato nei panni dell’imprenditore che si mette in gioco con questo modello di business e ci siamo sentiti anche noi “eroi” nel costruire questo piccolo mondo che, presto, circonderà il lavoro di ogni network».

Che consiglio date agli imprenditori che approcciano per la prima volta il network marketing? 

«Abbiamo imparato sulla nostra pelle che l’essenza di un imprenditore è lottare, imparare e fare sempre tuo meglio: devi far accadere le cose, e l’unico modo è farlo personalmente. MultilevelHero, è la nostra soluzione per chi fa network marketing, perché è in grado di far accadere le cose. Se stai pensando a un nuovo business, pensalo nel network marketing, pensalo in MultilevelHero: noi siamo con te e grazie alla collaborazione con il Business Center Team, tutto questo può essere enormemente fantastico!».


Se ti è piaciuto questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo sui social o lasciare un tuo commento… 😛  🙂  😉 

» La tua opinione è molto importante! Vota questo Post!


Un pensiero su “Il network marketing nell’era digitale, un modello destinato a crescere anche in Italia

  1. Il lavoro del networker è davvero entusiasmante ed è anche divertente! Per cui, oltre a guadagnare, crearsi una propria rete di collaboratori, ci si diverte pure! Che bello!
    L’importante, però, è essere al passo con i tempi!

    Ti piace?

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.