Diventare padroni della propria vita
Crescita Personale

Questo è quello che significa “Essere Padrone della propria Vita”

Postato in ottobre 14, 2017 alle 6:52 pm da / 1 Comment

Il tuo Voto è importante!

Questo è ciò che io penso significhi “Essere Padrone della propria Vita”

L’essere umano, in tutta la sua storia, ha sempre cercato metodi e strumenti per migliorare la propria qualità di vita e per effettuare sempre più velocemente ed efficacemente le proprie mansioni e tutto quello che svolgeva quotidianamente. Questo è avvenuto in tutti gli ambiti, dai trasporti alla comunicazione, dall’artigianato all’agricoltura, arrivando anche alla crescita personale. Infatti gli uomini si pongono domande dall’alba dei tempi, desiderosi di capire il senso della vita e di raggiungere una serenità interna tanto decantata da filosofi e poeti. La ricerca di se stessi, della felicità e della pace interiore si è sempre fatta più forte e decisa, arrivando ai giorni nostri, in un mondo frenetico e denso di stress e paure, dove conoscere se stessi sembra essere diventato un aspetto indispensabile per avere una qualità di vita soddisfacente.

La questione secondo me è sempre una e una soltanto. Se si vuole che cambi qualcosa, dobbiamo farlo cambiare noi. Non possiamo stare seduti a guardare mentre la vita ci passa davanti come se fossimo al cinema, e non intervenire per modificare ciò che non ci piace. Certo lo so che alcune cose sono indipendenti da noi ma, per fortuna, non tutte! Non ci piace come siamo: cambiamo! Agiamo in modo da cambiare qualcosa. Come dicevo oggi mentre ero al lavoro, a chi non piacerebbe dimagrire TANTO e SUBITO! Alzi la mano chi non lo vorrebbe! Ma la realtà è altra: non solo non è corretto e sano dimagrire tanto e subito ma inoltre, in questo modo, abbiamo la garanzia quasi che totale di riprendere i chili persi, e con gli interessi. Le diete miracolose che promettono di perdere tanto peso sono diete che fanno male (alcune tolgono completamente i carboidrati ad esempio come la dukan) ma appena si reintroduce l’alimento vietato, ecco che si lievita come una bella torta nel forno!

Dobbiamo prima di tutto fare un discorsino alla nostra testa: tutto parte da lì! Se convinciamo la nostra testa che vogliamo cambiare ed è necessario imparare uno stile di vita diverso, poi, stomaco e gambe ci seguiranno senza troppa fatica.

Dobbiamo togliere i SE, i MA, i FORSE e andare avanti solo con dei: SI, CERTO, CE LA FACCIO!

Convincere le testa è la parte più difficile ovviamente ma tutto, sapete, parte proprio da lì. Non si impara a diventare padroni della propria vita in un giorno, e spesso non ci si riesce neppure da soli.

L’idea di cambiare, fa paura sempre anche se siamo consapevoli che il cambiare porterà solo aspetti positivi!

Quando sottrai il tempo per dormire, il tempo degli spostamenti, il tempo dedicato al lavoro ed il tempo per fare le cose che devi fare ogni giorno della tua vita, alla maggior parte della gente non resta che una o due ore al giorno per fare ciò che ti piacerebbe e in questo caso, hai sufficiente denaro per farlo?

Noi abbiamo scoperto un modo in cui una persona può imparare come “essere padrone della propria vita” creando un business gestito da casa e abbiamo un sistema per farlo talmente semplice che ciascuno può farlo. Non richiede attività di vendita e, la parte migliore è, che non occuperà molto del tuo tempo. Se hai letto questo post e sei veramente convinto di essere il “Padrone della tua Vita” richiedici maggiori informazioni su come creare una rendita a vita.


Se ti è piaciuto questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo sui social o lasciare un tuo commento… 😛  🙂  😉 

» La tua opinione è molto importante! Vota questo Post!


Commenta su Facebook

Un pensiero su “Questo è quello che significa “Essere Padrone della propria Vita”

  1. Hai proprio ragione, molte persone, compresa io, non riesce a trovare la giusta motivazione per fare delle scelte nella vita che permettono effettivamente di arrivare ad essere i veri Padroni della propria vita. Complimenti per il post.

    Ti piace?

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.