Network Marketing divertirsi, guadagnare, girare il mondo, aiutare persone.

Network Marketing

 DIVERTIRSI, GUADAGNARE CON IL NETWORK MARKETING E GIRARE IL MONDO…TUTTO QUESTO E’ POSSIBILE?

Io penso che tutto questo sia possibile lo si evince da uno dei tanti video che mostrano la partecipazione di tante persone da tutte le parti del mondo. 

E’ davvero possibile Guadagnare con il network marketing?

Ormai è da diversi anni che, anche in Italia, guadagnare con il network marketing è diventato uno dei metodi che si sentono nominare, sempre più frequentemente, quando si parla dei vari sistemi che è possibile utilizzare per guadagnare con internet.

Ma che cosa è il network marketing, conosciuto anche con il nome di multi level marketing? Vediamo di darne una breve definizione, in quanto c’è davvero parecchia confusione a tal riguardo.

Il network marketing è, in pratica, un sistema di vendita di prodotti e servizi basato su una rete di venditori ognuno dei quali ha la possibilità di creare, a sua volta, una propria rete di vendite senza dover investire ingenti capitali.

Volendo citare le aziende più famose che utilizzano questo sistema di vendita e distribuzione, è impossibile non ricordare almeno queste:
Amway, Herbalife, Avon, Xango, Organo, eccetera.

Ora, devi sapere che alcune di queste aziende sono sul mercato da decenni. Insomma: da molto prima della nascita di internet. Pertanto il discorso di guadagnare col network marketing non è che nasce grazie al web, perché si tratta di una tipologia di business per certi versi “vecchia” che funzionava già da molto tempo, anche senza internet.

Forse ti starai chiedendo cosa c’entra, quindi, il network marketing con un sito dedicato ai metodi per guadagnare con internet. C’entra perché, in questi ultimi anni, si è visto un cambiamento del modo di lavorare del multi level marketing che, in maniera netta e decisa, è migrato sempre più dall’offline all’online…

Prima di continuare, facciamo un passo indietro. Devi sapere che in questo sistema di distribuzione a fare la parte del leone non è tanto il discorso della vendita del prodotto/servzio, che in ogni caso c’è ed ha la sua importanza fondamentale, ma il reclutamento continuo di venditori/distributori (detti networkers) i quali, a loro volta, recluteranno nuovi venditori/distributori e così via…I soldi sono nella Rete.

Quanto appena descritto è l’essenza su cui si basa il network marketing, rispetto ai comuni sistemi di vendita. In pratica: mentre in questi ultimi guadagni commissioni soltanto sulle vendite che sono state generate direttamente da te, nel multi level marketing invece puoi guadagnare sostanziose percentuali anche sul fatturato complessivo generato dalla tua rete di networkers.

Il network marketing può essere fatto rientrare, a ragione, in tutti quei sistemi che si basano sul marketing piramidale tuttavia, a differenza di alcuni modelli illegali come la catena di Sant’Antonio o lo Schema di Ponzi, il reddito in questo caso deriva non dall’arruolamento “puro e semplice” di nuove persone all’interno del sistema, ma dal volume di vendite che i vari incaricati riescono a generare.

Quanto appena detto è di fondamentale importanza, poiché spesso vi è molta confusione tra i sistemi legali (come il network marketing) basati sul marketing piramidale e quelli che invece vengono perseguiti dalla legge perché ritenuti, almeno qui in Italia, totalmente illegali (Legge 17 agosto 2005, n. 173)

Volendo tirare le somme: guadagnare con il network marketing è sicuramente possibile ma richiede tempo, energie, passione e soprattutto professionalità e voglia di fare.

In questo semplice video viene spiegato cos’è il Network Narketing.


Ti è piaciuto questo articolo? 

Commenta su Facebook


Se sei già un Networker, contatta centinaia di membri regolarmente per espandere rapidamente la tua rete. Iscriviti gratis con il modo più veloce per espandere il tuo business di network marketing:

MLM Gateway Member List

Vota questa pagina

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.