I pensieri simili si attraggono e contribuiscono a creare l'ambiente.
Guest Post - Articoli Postati da voi

I pensieri e l’ambiente che ci circonda, frutto del nostro modo di pensare

Postato in gennaio 8, 2018 alle 6:30 am da / No Comments

Il tuo Voto è importante!

I pensieri e l’ambiente.

Spesso le persone si lamentano di trovarsi in un ambiente ostile, ma..
L’ambiente che ci circonda è frutto del caso o è lo specchio del nostro modo di pensare?

Il pensiero è vita e contribuisce in modo decisivo a creare l’ambiente intorno a noi.

Le circostanze e le condizioni ambientali in cui ci ritrovaiamo non sono nient’altro che la materializzazione dei nostri pensieri e delle nostre idee e le esperienze della vita avranno un andamento diverso a seconda della gamma d’onda dei nostri pensieri.

I pensieri simili si attraggono e contribuiscono a creare l’ambiente.

Giusto per fare un piccolo esempio, possiamo citare due detti popolari che sicuramente conoscete: “Dio li fa e poi li accoppia“o..”chi va con lo zoppo impara a zoppicare..”

Anche nel mondo dei pensieri vige la legge della “attrazione dei simili”.

Le persone che hanno pensieri simili si sentono attratte fra di loro. Ed è su questo concetto che si basano le massime: “Ogni simile ama il suo simile” o “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei“.

Lo sportivo si circonderà facilmente di persone che praticano lo sport, o comunque conducono una vita “attiva”

Il pigro sarà attratto da persone oziose, l’ottimista si circonderà di persone positive, il pessimista si accompagnerà facilmente con persone che, come lui coltivano regolarmente pensieri disfattisti.

Queste due ultime circostanze le troviamo spesso anche nel Network marketingproprio perchè una delle caratteristiche di questo lavoro è la facilità di duplicare i comportamenti.

Difficilmente esistono downline composte di persone molto diverse tra loro e, in buona parte sono lo specchio dello sponsor.
La mente ha quindi un potere d’attrazione. Attirate su di noi le forze vitali visibili e invisibili, i pensieri, gli influssi e le condizioni che più sono in armonia con i nostri pensieri e il nostro modo di agire.
Nel mondo del pensiero, le persone che nutrono pensieri simili si attraggono reciprocamente.
La legge universale continua sempre ad agire, sia che noi siamo consci o meno di questa realtà.
Coltiviamo pure un qualsiasi tipo di pensiero e, ovunque ci troviamo, attrarremo, coscientemente o inconsciamente, esattamente quanto corrisponde al nostro pensiero dominante.
Però noi siamo padroni dei nostri pensieri e possiamo regolarli a nostro piacimento purché abbiano in noi la ferma capacità di ottenere tale scopo. In noi stessi è racchiusa la capacità di determinare l’ordine dei pensieri che concepiamo e, di conseguenza, l’ordine della relativa influenza che possiamo attirare, dimostrando che non siamo semplicemente deboli creature in balia delle circostanze, a meno che non abbiamo deciso di esserlo.
Anche la nostra esistenza di questo momento è stata voluta dai nostri pensieri. Quindi possiamo intervenire e trasformare il presente stato in un altro diverso.
In sintesi:  Quello che ora noi siamo è il risultato della nostra vita e, sulla base di questo, ORA possiamo modificare ciò che siamo per costruire ciò che saremo.
In altre parole ORA noi possiamo immaginare di essere delle “cartoline che arrivano dal futuro” perché producendo un cambiamento oggi creiamo un futuro nuovo pronto per essere accolto.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo sui social o lasciare un tuo commento… 😛  🙂  😉 

» La tua opinione è molto importante! Vota questo Post!


Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.