Crescita Personale

Cosa fare quando si incontrano ostacoli e difficoltà impreviste?

Posted On Dicembre 14, 2017 at 6:30 am by / No Comments

Il tuo Voto è importante!

Cosa fare quando si incontrano ostacoli e difficoltà impreviste nel raggiungimento degli obiettivi.

Durante il percorso a volte  sembra quasi che l’obiettivo si allontani, invece che avvicinarsi. Le nostre azioni sembrano inutili, o addirittura controproducenti.

Perché accade che l’obiettivo non si possa raggiungere nonostante i nostri sforzi?

Perché lungo il percorso verso il suo raggiungimento lo si lascia perdere, o ci si perde?

La risposta è semplice: come in tutti gli aspetti della vita  non sempre tutto “fila liscio” come vorremmo. Tutto è sempre “salvo complicazioni”!-:))

Se ti è già successo, o ti capiterà in futuro, di trovarti di fronte ad un ostacolo talmente grande che ti ha portato a rinunciare ai tuoi obiettivi, allora in questa lezione troverai la risposta su quello che devi fare.

La soluzione è avere un piano B, o alternativo che dir si voglia, per ciascuno dei vari passaggi previsti per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Tornado all’esempio della perdita di peso citato in una lezione precedente, potrebbe accadere ad esempio di non aver raggiunto il peso previsto entro il primo mese.

Di fronte al primo obiettivo non raggiunto tantissime persone desistono e si consolano magari mangiando più di prima.

E importante invece mettere in conto che questo può accadere e avere pronto un piano di emergenza:

Potrebbe essere ad esempio quello di fare più esercizio fisico, oppure di iniziare il pasto con un insalata abbondante, al posto di un piatto di pasta.
E’ solo un esempio ovviamente.
Nel Network Marketing capita invece molto spesso che le persone abbandonano al primo obiettivo mancato.
Attenzione, sto parlando di persone che si sono poste seriamente un obiettivo, non di quelle che pensano “Adesso provo e vediamo che succede”!..Per loro l’insuccesso è quasi certo.
Se il primo passo mancato dell’obiettivo è per esempio una qualifica iniziale o un tot di guadagno, un piano alternativo potrebbe essere quello ad esempio di dedicarsi di più alla vendita se l’ostacolo consiste nelle sponsorizzazioni, o viceversa. Oppure mettere mano alla lista nomi e renderla più corposa.
Molte persone senza obiettivi e idee chiare iniziano a lavorare nel Network marketing puntando “esclusivamente”, alla vendita o alla sponsorizzazione.
Ricorda che esistono molte strade che possono portare a qualsiasi obiettivo e probabilmente noi potremmo esserne attratti da uno piuttosto che da un’altra.
Esiste una bella differenza la differenza tra il sentirsi paralizzati durante percorso ed invece avere l’opportunità di poter cambiare con calma e potersi muovere su un eventuale piano di emergenza.
Dedica quindi il giusto tempo per preparare un “Piano B” specifico per avere pronte delle alternative di emergenza ogni singolo passaggio che compone la realizzazione del tuo obiettivo.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo sui social o lasciare un tuo commento… ?  ?  ?

» La tua opinione è molto importante! Vota questo Post!


 

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.