Perché il nostro sistema scolastico non ci insegna a costruire network?
Investire sul Futuro

Le persone più ricche del mondo costruiscono reti. Tutti gli altri cercano lavoro.

Postato in Marzo 15, 2018 alle 7:00 am da / 1 Comment

Il tuo Voto è importante!
Il Potere del Network Marketing
Network-Marketing-TipsIl padre ricco annuì. Vedi, la maggior parte degli individui vanno a scuola per imparare a essere dipendenti del sistema, perciò molti non riescono a vedere il quadro globale. Perlopiù vedono solo il valore del proprio lavoro perché sono stati educati a vedere solo questo. Quindi vedono gli alberi e non la foresta.
Perciò molti lavorano per il sistema invece di essere proprietari del sistema, aggiunsi.
Facendo un cenno d’assenso il padre ricco disse: tutto ciò che vedono è l’invenzione o il prodotto, ma non il sistema. La maggior parte della gente non vede ciò che arricchisce i ricchi.
Come si applica tutto questo a Thomas Edison e alla lampadina elettrica?, chiesi.
Ciò che ha reso preziosa la lampadina non è stata la lampadina in sé, ma il sistema di linee elettriche e stazioni ripetitrici che alimentavano la lampadina, disse il padre ricco.
Thomas Edison è divenuto ricco e famoso perché è riuscito a vedere il quadro globale, mentre altre persone vedevano solo la lampadina.
Il padre ricco annuì. Un altro termine per sistema è ‘network’ ossia rete. Se vuoi davvero imparare ad essere ricco, devi iniziare a conoscere e a capire il potere dei network. Le persone più ricche del mondo costruiscono reti. Tutti gli altri sono addestrati a cercare lavoro.
Senza la rete elettrica, la lampadina avrebbe pochissimo valore per la gente, dissi.
Stai afferrando il concetto, disse lui sorridendo. Quindi ciò che arricchisce i ricchi è il fatto che essi creano e possiedono il sistema…la rete. Essere proprietari della rete li arricchisce.
Una rete? Perciò se voglio diventare ricco, devo imparare a costruire una rete commerciale? indagai.
Stai afferrando il concetto, disse il padre ricco. Esistono vari modi per diventare ricchi, ma le persone ultra ricche hanno sempre costruito dei network. Basta che osservi in che modo John D. Rockefeller è divenuto uno degli uomini più ricchi del mondo. Non si è limitato solo a fare trivellazioni per cercare il petrolio. J.D. Rockefeller è divenuto uno degli uomini più ricchi del mondo perché ha costruito una rete di distributori di benzina, camion per la distribuzione, navi e oleodotti. E’ diventato così ricco e potente grazie alla sua rete che il governo statunitense lo ha costretto a smantellarla, definendola un monopolio.
Alexander Graham Bell ha inventato il telefono, che infine è diventato una rete telefonica chiamata AT&T, aggiunsi.
Il padre ricco annui. E poi sono arrivate le reti radiofoniche e televisive. Ogni volta che è sopraggiunta una nuova invenzione, si sono arricchite le persone che hanno creato e posseduto la rete che supportava la nuova invenzione. Molte celebrità e molti atleti profumatamente pagati sono ricchi semplicemente perché le reti radiofoniche e televisive li rendono ricchi e famosi.
Perché allora il nostro sistema scolastico non ci insegna a costruire network?, chiesi.
Il Padre ricco scrollò le spalle. Non lo so, rispose. Forse perché la maggior parte delle persone si accontentano di trovare un posto fisso e di lavorare come dipendenti di una grande rete…una rete che arricchisce ulteriormente i ricchi. Io non volevo lavorare per i ricchi. Per questo ho costruito la mia rete. Non ho guadagnato tanti soldi presto, nella vita, perché occorre tempo per creare una rete. Per cinque anni ho guadagnato molto meno dei miei pari. Però dieci anni dopo, ero molto più ricco della maggior parte dei miei compagni di classe, anche di quelli che erano divenuti medici o avvocati. Oggi guadagno molto più di quello che loro potrebbero mai sognarsi di guadagnare. Una rete commerciale ben progettata e gestita guadagnerà molto di più, e in maniera esponenziale, rispetto a un individuo laborioso.
(Tratto dal libro di Robert Kiyosaki “A scuola di business”)

Se ti è piaciuto questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo sui social o lasciare un tuo commento… 😛  🙂  😉 

» La tua opinione è molto importante! Vota questo Post!


Un pensiero su “Le persone più ricche del mondo costruiscono reti. Tutti gli altri cercano lavoro.

Lascia un commento

Sei un Venditore?...Hai un Negozio che incassa poco?...Vuoi dare una maggiore visibilità ai tuoi prodotti?...Ora hai la possibilità di aprire un Negozio tutto tuo per vendere i tuoi prodotti on line.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.businesscenterteam.com | Ignora

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.