Network Marketing

Il potere dei social media nel network marketing

Postato in giugno 19, 2017 alle 7:00 am da / No Comments

Il tuo Voto è importante!


Consigli di Eric Worre.
Sarò il primo ad ammettere che all’inizio, quando sono usciti i social per la prima volta, ho esitato all’idea di utilizzarli per il mio business. Pensavo di noni lavorare seduto davanti ad un computer semplicemente digitando o premendo i pulsanti anziché uscire ed avere colloqui faccia a faccia con le persone.

E ad un certo punto avevo ragione. I social media non possono sostituire l’interazione personale quando si assumono persone per la tua attività. Ma negli ultimi anni i social media sono diventati un mezzo prezioso ed efficace per raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti o per far crescere la tua organizzazione per costruire un business di successo.

Ho visto diversi leader di marketing far crescere la propria rete con le proprie strategie. Personalmente ho sviluppato il business unendo i social media con i concetti “della vecchia scuola”. Ho usato queste tecniche per costruire la mia organizzazione. E così, ho cambiato posizione. I social media possono essere un potente strumento per la propria attività quando vengono utilizzati in modo appropriato.

Ecco alcuni motivi per cui i social media sono uno strumento prezioso.

Con i social, non sei più confinato alla tua regione, città o addirittura paese. È possibile raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo in un istante. Ora, anche gli imprenditori nelle città più piccole di tutto il mondo possono costruire un’impresa senza spendere tutti i loro soldi e il loro tempo per viaggiare in altri luoghi. Puoi pensare più grande e espandere la tua attività per raggiungere luoghi precedentemente inarrivabili.

Ritengo comunque che dovresti viaggiare per visitare i luoghi dove espandere la tua attività in modo da poter incontrare i membri del team faccia a faccia. Ma con i social media questa opportunità iniziale può essere online. Si possono contattare persone in ogni parte del mondo e addirittura vederli come se fossero vicino a te. Grazie alla tecnologia tutto questo ormai è una potente realtà. Usare bene gli strumenti messi a disposizione dalla rete, significa far crescere in modo esponenziale il tuo business puntando alle persone realmente interessate al tuo brand.

Rafforzare le relazioni

Quando si espande la propria attività, è importante mantenere le connessioni e le relazioni con i membri del team a distanza. Come ho già detto, credo che dovresti fare un punto di incontro con quei membri del team a faccia a faccia in ogni caso usando correttamente la tecnologia. Tuttavia, i social media forniscono un modo per alimentare tali relazioni su una base più coerente.

Puoi essere in contatto con i tuoi membri del team con i social attraverso messaggi di incoraggiamento o suggerimenti sulle migliori condizioni. Naturalmente, questo tipo di interazione può anche essere facilmente realizzata tramite una e-mail o una chiamata telefonica. Ma con i social puoi fare un passo in avanti. Attraverso semplicemente il piacere di un post, fare un commento o augurare un buon compleanno, stai promuovendo e rafforzando quella relazione.

I social media ti danno gli strumenti per interagire con il tuo team e le prospettive costantemente attraverso semplici atti che consentono a queste persone di pensare e di investire nel loro successo.

Costruisci il tuo marchio

Uno dei migliori vantaggi dell’utilizzo dei social media è il modo in cui puoi effettivamente le persone si avvicinano alla tua opportunità. Conoscono Il tuo marchio, chi sei, quello che fai, i tuoi interessi, ecc., Può attirare persone simili a te e improvvisamente la tua lista di persone interessate si costruisce.

Attenzione! questo non significa che puoi solo stare dietro ad un pc e aspettare che una valanga di persone arrivino da te. Invece di cercare disperatamente persone in giro da soli, gli interessati alla tua oppotunità ti troveranno solo attraverso gli interessi comuni o ideali che vengono rappresentati nel tuo brand .

Il tuo marchio ti aiuterà a coinvolgere più persone di quello che non ti aspetti. Attirerai fan, seguaci e amici e potrai costruire rapporti con loro.

I social media ti consentono di fare questo e molto di più. Le strategie della “vecchia scuola” di incontri personali rimangono ancora un modo efficace e forte per reclutare più prospetti, ma ora i social possono aiutarti a costruire una squadra ancora più forte e più grande di prima!

(Eric Worre)

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Copia Protetta da Business Center Point. Per avere l'autorizzazione a copiare o ricevere file dei contenuti di questo Blog, inviare richiesta scritta al webmaster.